Le piantine crescono

Questa mattina i bambini di classe 2^ sono finalmente riusciti ad andare al Parco Reda per osservare la crescita delle loro piantine e prendersi cura di loro. Eccoli pronti a cominciare: hanno scelto di fare questa foto davanti alla casetta costruita tra gli alberi.

Quando sono arrivati nell’orto, hanno visto che tutte le piantine orticole e aromatiche erano cresciute molto: la pioggia caduta nei giorni precedenti è stata un’ottima compagna di crescita e con il sole sono riusciti a dare nuova vita alle piantine. 

Hanno bagnato le piantine dopo essere andati a turno a prender l’acqua alla fontanella.

Hanno trapiantato: meloni, angurie e tulipani, le piantine che avevano piantato in classe e tenute nelle loro piccole serre.

Si sono dedicati alle piante di rapanello ormai pronte per essere raccolte: ciascuno di loro ha raccolto un rapanello e l’ha portato a casa per condividerlo con i genitori e i nonni.

Quando sono tornati a scuola hanno realizzato altre pagina dell’erbario plastificando le foglie che avevano messo a pressare precedentemente: fragole selvatiche, salvia, menta, tarassaco e malva.

Finalmente il loro lavoro di contadini sta portando buoni frutti.