Orari
di apertura

Dal 01 Ottobre al 30 Aprile

8:00 alle 19:00
Tutti i giorni

Dal 01 Marzo Al 30 settembre

8:00 alle 19:00
Tutti i giorni

Come raggiungere
il Parco Reda

Il Parco Reda si trova nel comune di Valdilana in provincia di Biella, in località Robiolio (ex Comune di Valle Mosso).

PER CHI ARRIVA DA TORINO E MILANO
Autostrada A4 Torino-Milano uscita Carisio, seguire per Cossato e poi per Valle Mosso.

PER CHI ARRIVA DA VALSESIA, LAGO MAGGIORE E VARESE
Autostrada A26 Gravellona-Toce uscita Romagnano Sesia, prendere Biella, poi per Cossato e infine per Valle Mosso.

REGOLAMENTO

Aiutaci a preservare e a vivere le bellezze del Parco

01.

Il Parco è stato realizzato nel 1938, visitarlo equivale a visitare un pezzo di storia del nostro territorio, per cui ti chiediamo di rispettare le piante, i sentieri e i piccoli animali al suo interno.

02.

E’ consentito l’accesso ai cani, ma è regola ferrea che i padroni raccolgano accuratamente le deiezioni dei propri amici a quattro zampe, garantendo il decoro e la pulizia.
I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

03.

Per i genitori, ricordiamo di stare attenti ai propri figli in quanto la struttura del parco si equipara a un sentiero naturalistico, con scarpate, ripe, laghetti e grotte.

04.

Si consiglia un abbigliamento consono e soprattutto calzature adeguate a percorrere sentieri e scalinate che si sviluppano su un versante collinare.

05.

Vista la presenza di sentieri sterrati e gradini, si consiglia i genitori con bambini in carrozzina, di munirsi di marsupio a tracolla per un più comodo trasporto dei loro figli.

06.

E’ consentito mangiare all’interno del parco, se muniti di pranzo al sacco si può sostare nelle aree che si ritengono più consone avendo cura assoluta di raccogliere qualsiasi tipo di rifiuto e destinarlo negli appositi cestini.

07.

E’ possibile utilizzare l’area picnic e le griglie posizionate al livello superiore del parco, avendo cura di attenersi alle regole del buonsenso e al corretto e rispettoso utilizzo delle strutture. Viene richiesto di ripulire l’area terminato l’utilizzo.